Yoga della risata

Lo Yoga della risata , è nato nel 1995, il suo fondatore il dott. Kataria, iniziò questo esercizio un giorno nel parco con solo cinque persone, oggi è diventato un fenomeno mondiale. Chiunque può ridere senza basarsi sulla comicità, sulle barzellette o sulla commedia. La risata viene simulata inizialmente alla stregua di un esercizio fisico sviluppando la giocosità.

La scienza ha dimostrato che il corpo non distingue tra risata vera e risata finta, l’importante è che ridiamo in modo continuativo per almeno 10-15 minuti al contrario della risata naturale che dura solo pochi secondi e non è sufficiente per apportare cambiamenti fisiologici e biochimici nell’organismo.

Attraverso la risata si rilasciano le endorfine oppiacei naturali “ormoni della felicità”capaci di creare uno stato mentale positivo favorendo l’ottimismo e l’autostima.

Lo Yoga della risata stimola il sistema immunitario, facendo aumentare i livelli di cellule anti-infezione,anti virus e persino antitumorali, ridere aiuta a rinforzare le difese immunitarie e a ridurre lo stress.

Messaggio WhatsApp