Esperienza di ascolto e consapevolezza

65,00

In un ambiente tranquillo e rilassante troverai un’esperta pronta ad ascoltarti, ad aiutarti a comprendere come affrontare al meglio la quotidianità, a ritrovare la serenità con te stesso e con gli altri.

Scegli una tra le date disponibili e prenota la tua esperienza!

Svuota
COD: esperienza-di-ascolto-e-consapevolezza Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

L’esperienza

In un angolo ben predisposto all’ascolto, l’esperta dell’Associazione CE.PE.F Sabrina De Luca ti invita a sederti al suo fianco per un ascolto di te stesso, eliminando medicine o fughe, potenziando la tua capacità a rimanere nella vita reale che continua ad andare avanti con tutte le sue follie, le sue difficoltà, le discussioni, il traffico, i bambini viziati, i cuori infranti, gli ego finti, i sogni distrutti e i fiumi di vino rosso.
Sicuramente la vita può essere difficile e le difficoltà non scompariranno perché mediti su te stesso, ma grazie a questi incontri di consapevolezza di te, scoprirai di avere tanta capacità a tollerare i giorni no, iniziando a vivere la tua vita come un giardino dai bei fiori.

Il costo dell’esperienza è di 65 euro. La seduta dura 1 ora e mezzo, con una persona per ciascuna seduta.

Metodologia utilizzata

Si ascolterà attivamente il partecipante e lo si aiuterà a far emergere i suoi pensieri riguardo tutto ciò che non gli sta bene e non gli piace della sua vita di coppia, di relazioni, genitoriale, familiare, lavorativa, in un luogo sicuro, lontano dagli sguardi e giudizi altrui. Il luogo sicuramente aiuterà a lasciar andare i pensieri, liberi di essere espressi senza per questo incontrare giudizi, attacchi, amplificazioni.
L’operatrice qualificata si impegnerà attraverso una serie di strategie comunicative e motivazionali a far emergere e potenziare quella capacità di empowerment risorsa propria di ogni individuo.
Non sarà un processo contro tuo marito, tua moglie, tuo figlio, il tuo partner o il tuo capo a causa dei tuoi pensieri manifesti, ma semplicemente troverai un luogo adibito all’ascolto attivo, dove sarai aiutato a guardarti intorno con occhi diversi.
La magia di questo viaggio in se stessi aiuterà a mettere in luce ciò che non va bene, senza partire dal problema che è fuori di noi, ma imparando ad osservarsi dentro e convivere in modo diverso con tutti i pesi che la vita fuori di noi ci impone. Partire dal lavoro su se stessi per cambiare il nostro modo di vedere la vita. Ciò che vedi nel mondo è ciò che sta nella tua testa, ricorda: “La mappa non è il territorio.”

Tecniche utilizzate

  • ascolto attivo
  • tecniche di assertività
  • tecniche di mediazione familiare e sociale
  • tecniche motivazionali PNL
  • tecniche di Mindfulness
  • tecniche di meditazione

Il luogo

L’esperienza si svolgerà in un luogo incantevole, una tenuta appena fuori dal centro di Itri (LT), immersa nel verde e con una splendida vista sulle Isole Pontine. L’ospite verrà accolto in un angolo appositamente allestito per garantire serenità e riservatezza.

Come arrivare

Dal centro di Itri proseguire lungo Via Italo Balbo, e svoltare a sinistra sull’indicazione verso Sperlonga, imboccando la Strada Provinciale Itri-Sperlonga. Al primo incrocio imboccare la seconda uscita, che prosegue in salita, sempre con l’indicazione verso Sperlonga. Proseguire sempre lungo la Strada Provinciale per 1,2km, fino ad un cartello sulla sinistra che indica “Contrada Valle Scura”, e subito dopo un cartello che indica “Campanaro – Valle Quercia – Vignole”, con una stradina sulla sinistra che sale. Proseguire lungo questa stradina, seguendo le indicazioni per “Campanaro Alto”, e poi imboccare il bivio indicato dal cartello che indica i numeri civici da 6 a 36. Il luogo dell’esperienza si trova al numero civico 28.

Posizione sulla mappa

Coordinate GPS: 41.274875, 13.515907

Percorso dal centro di Itri

Informazioni aggiuntive

Data / Ora

Lunedì 24 agosto – Ore 19:30, Giovedì 27 agosto – Ore 19:30

Messaggio WhatsApp